Showcasing Spanish gastronomy through Iberian ham tourist routes (ENG)

Ricerca scientifica di Francisco Sánchez-Cubo University of Castilla-La Mancha, Genoveva Millán-Vázquez-de-la-Torre Loyola University Andalusia e José Luis Sánchez-Ollero University of Málaga.

Il prosciutto iberico è uno dei simboli della gastronomia spagnola, profondamente radicato nella cultura spagnola. Tuttavia, il suo interesse come risorsa turistica è ancora scarso, quindi sono state sviluppate rotte turistiche attorno a questo prodotto. Questo studio analizza la soddisfazione dei turisti riguardo al prosciutto all’interno di queste rotte utilizzando il metodo di modellazione PLS-SEM su dati ottenuti tramite un questionario originale. I risultati forniscono indicazioni preziose su cosa influisce sulla soddisfazione dei turisti riguardo al prosciutto: caratteristiche socioeconomiche, il loro legame con il prosciutto iberico, le offerte turistiche e ricreative generali, e la relazione tra queste offerte, evidenziando dove gli stakeholder dovrebbero prestare attenzione per migliorare l’esperienza dei turisti.

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